Scaffalature componibili in metallo, il supporto per negozi e aziende  

L’efficacia delle scaffalature componibili in metallo ha portato a un largo utilizzo. Sono prodotti in ferro presentabili sia nella versione zincata che in quella verniciata. Oltre alla loro struttura a incastro, la loro peculiarità è la robustezza. Vengono installati in ambienti interni e prevedono un ancoraggio al soffitto o alla parete. Con degli stabilizzatori di tenuta possono essere fissati anche al centro di una stanza. Consentono lo stoccaggio di qualunque prodotto. I piani possono essere regolati a seconda delle esigenze.

Scaffali in metallo, le caratteristiche dei modelli componibili 

Questi articoli offrono numerose caratteristiche tecniche per una gestione ottimale dello stoccaggio dei materiali. Sono disponibili infatti diverse versioni, completamente ad incastro, zincate, verniciate, in ferro e addirittura in acciaio inossidabile inox.

Le scaffalature componibili in metallo si contraddistinguono per le eccellenti doti di solidità e resistenza, assicurate dalla qualità Made in Italy e certificate dal MUN (Marchio Unico Nazionale). Il cliente potrà in questo modo contare su una risorsa durevole, capace di conservare ogni tipo di materiale in totale sicurezza.

Vengono presentate con diverse colorazioni, in modo tale da potersi intonare con ogni genere di arredamento. Anche le misure alternative non rappresentano un problema. Difatti ci sono modelli come 97x30x140h, 97x30x200h o 75x60x300h cm.

Un gamma di colorazioni così vasta rende le scaffalature componibili in metallo adatte a molteplici attività commerciali. A riprova della grande cura per i dettagli, sono presenti anche degli zoccoli frontali colorati. Si prestano anche all’arredamento di pareti con diversi angoli, merito delle varie dimensioni disponibili per i moduli. Gli scaffali in metallo si rivelano così particolarmente versatili. 

Dove usare gli scaffali metallici componibili 

Questi componenti d’arredo professionali possono essere impiegate sia per i negozi che per i magazzini. Per quanto riguarda i primi, oltre alla funzionalità devono rispondere anche la bisogno dell’estetica. Ecco perché ci sono quelle composte da piani con mensole di diversa profondità. Queste strutture vengono spesso posizionate anche in ambienti domestici dove è necessario archiviare materiale di vario genere.

Lo scaffale metallico da negozio deve essere necessariamente fissato alla parete in modo da garantire la corretta stabilità della struttura. Le scaffalature in metallo in questione sono composte da moduli sia base che aggiuntivi, in modo tale da poter creare continuità con l’arredo del negozio.

I modelli per i magazzini, non solo scaffali componibili acciaio

In un’azienda il magazzino è essenziale per gestire lo stoccaggio della merce. Le scaffalature componibili in metallo non sono uno dei tanti elementi d’arredo collocati in azienda. Sono invece una componente preziosa per l’ottimizzazione della produttività e la conservazione dei prodotti.

La struttura degli scaffali metallici componibili è modulabile a seconda dello spazio disponibile. Sono infatti disponibili varie misure in altezza, profondità e lunghezza. Diverse sono le portate per ogni piano. Le scaffalature in metallo zincato ne rappresentano la versione più economica.